Informazioni su Nikon ED 50

Informazioni su Nikon ED 50

Messaggioda osprey » 23 apr 2009, 10:30

Tengo abitualmente in auto un piccolo cannocchiale che monto sul finestrino quando ne capiti la necessità. Ovviamente non rischio di lasciare in auto tutti i giorni il "lungo" visti i costi.
Ho sentito parlare molto bene del piccolo Nikon Fieldscope ED 50, compatto, leggero e, pare, esente da aberrazioni varie.
Poichè in queste cose non amo fare acquisti a scatola chiusa mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che o lo possegga o l'abbia provato.
Ciao a tutti :hello:

Gigi DeMartini
osprey
young birder
young birder
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 set 2008, 8:58
Località: Voghera PV

Re: Informazioni su Nikon ED 50

Messaggioda roman » 23 apr 2009, 11:36

Utilizzo anch'io un oggettino del genere ma datato e poco performante, ho deciso allora di provare a vedere cosa offriva il mercato.
Oltre al Nikon ci sono diversi altri produttori per oggetti simili: Vixen, Opticron, Minox, Pentax ecc.
Tutti ottimi leggendo i datasheet, personalmente, oltre a Nikon, ho provato solo Minox.
Non avendo possibilità di fare vere e proprie prove tecniche e basandomi solo sulle impressioni personali direi che non ho visto grandi differenze qualitative, il piccolo diametro limita molto la valutazione, in ogni caso sono certamente buoni prodotti, molto meglio del mio con anni sulle lenti.
Spero di provare prossimamente il Vixen, che ho sentito essere commercializzato anche con altri marchi e di cui un amico astrofilo mi ha parlato assai bene, prima di decidere se e cosa comprare.
Spero di esserti stato d'aiuto.
romano romanini
piacenza
-------------------------------------------
...ogni cosa è connessa con qualsiasi altra...
1° legge dell'Ecologia (Barry Commoner)
Avatar utente
roman
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 5 set 2008, 15:18
Località: Piacenza


Torna a Binocoli & cannocchiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron