IWC in Emilia Romagna - inverno 2013

IWC in Emilia Romagna - inverno 2013

Messaggioda KTF » 8 gen 2013, 12:24

Giro la mail dell'amico Roberto Tinarelli, nella speranza che più persone possano godere di nebbia, anatre ed ottima compagnia.

Magari stimolo anche qualche trentino a lasciare per un attimo i nostri specchi d'acqua con 4 germani e 2 folaghe, per una piacevole trasferta a latitudini inferiori.



----------------------------------------------------------

Rinnovo ai soci di AsOER e a quanti sono interessati all'avifauna acquatica l'invito a partecipare ai censimenti internazionali dell'avifana acquatica svernante.



Come in altri anni si rischia di avere, soprattutto nelle giornate dell'11 e del 15, un numero di rilevatori appena sufficiente a coprire le zone umide di maggiore importanza.



Siete pertanto caldamente invitati a partecipare. Prendete nota delle date e diffondete per cortesia il seguente programma presso amici e conoscenti che possono essere interessati.

Venerdì 11 gennaio - Valli di Argenta (FE), Province di Bologna, Modena, Reggio-Emilia



Sabato 12 gennaio - Provincia di Parma, data alternativa per la provincia di Reggio-Emilia



Martedì 15 gennaio - Valle Mandriole, zone umide a nord di Ravenna e rispettivo litorale, zone umide del settore meridionale di Ferrara (Comprensorio Comacchio e Bellocchio) e rispettivo litorale, Bonifica del Mezzano, Vallette di Ostellato, Bonifica del Mantello



Mercoledì 16 gennaio - zone umide del settore nord-orientale della provincia di Ferrara (Valle Bertuzzi, Sacca e Scanno di Goro), zone umide minori del Ferrarese settentrionale, provincia di Rimini

Venerdì 18 gennaio - zone umide a sud di Ravenna sino alla Salina di Cervia e rispettivo litorale



Se non sarà possibile coprire alcune delle suddette zone nelle date prefissate a causa della nebbia o per altre ragioni, si procederà a ripetere i censimenti nelle giornate di Venerdì 18, Martedì 22, Mercoledì 23 (solo per le zone ferraresi all'interno del Parco) e Venerdì 25.

Per chi viene ai censimenti il 15 e il 16 nel Ferrarese sarà possibile fermarsi a dormire alla sera del 15 al Rifugio Al Paesin presso Torre Abate (S. Giustina di Mesola). E' una simpatica occasione per stare insieme alla sera, finiti i censimenti. I costi del pernottamento e della cena saranno coperti da AsOER per i soci in regola con le quote di iscrizione.

Questa comunicazione, oltre a definire le date dei censimenti, ha lo scopo di raccogliere le disponibilità di collaboratori e soci dell'AsOER sulla cui presenza qualificata e numerosa contiamo.
Se siete interessati a partecipare ai censimenti inviate un messaggio o telefonate a Roberto Tinarelli (rtinarelli@libero.it 3358133035) indicando le giornate e le aree per le quali siete disponibili.

I censimenti IWC saranno organizzati come negli anni passati. Le modalità specifiche (squadre, luoghi e ore di ritrovo) verranno comunicate ad ogni rilevatore in seguito dai coordinatori delle varie zone.

Cordiali saluti.
Roberto Tinarelli

----------------------------------------------------------
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Torna a Richieste di collaborazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron