Mi presento!

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

Mi presento!

Messaggioda FedeFraBurry » 14 dic 2017, 13:05

Salve, sono Federico, studente universitario, 20 anni, della provincia di Catania, ringrazio gli amministratori per aver attivato il mio account nel forum. Il mio interesse per il birdwatching è nato con un film, Un anno da leoni (The Big Year) del 2011, sostanzialmente un tributo al North American Big Year. Spinto da un amore per la natura e per l'avventura ho cominciato l'osservazione nelle campagne siciliane, nella riserva naturale del lago di Pergusa, al lago di Pozzillo, sul Monte Iudica e infine nel trapanese. Ho usato La Nuova guida del birdwatcher di Haymann e Hume e un Sotem 10x50. Da diverse settimana sono alla ricerca di una guida pratica al birdwatching in Italia, magari con indicazioni di località, mappe del territorio e informazioni utili. Sapreste indicarmi un manuale?
Grazie a tutti!
FedeFraBurry
young birder
young birder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 dic 2017, 23:09

Re: Mi presento!

Messaggioda QQ7 » 12 gen 2018, 23:16

Ciao,
per il riconoscimento la "migliore guida sul mercato" è "Guida degli uccelli d'Europa, Nord Africa e Vicino Oriente" Autore: Svensson L., Mullarney K., Zetterstrom D., per gli hot spot in Italia "Birdwatching in Italia. La più completa guida ai luoghi dove osservare uccelli in Italia" Autore: Ruggeri L., Festari I.
Se ti interessano i rapaci è da poco uscito "Rapaci d'Italia" F. Cauli & F. Genero (a cura di)

Per iniziare partirei dalla guida "Guida degli uccelli d'Europa" e seguirei il gruppo Fb di ebn italia ;-)

Ciao,
QQ7.
QQ7
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 21 apr 2010, 23:27

Re: Mi presento!

Messaggioda Nick97 » 20 gen 2018, 14:17

Ciao,
non so se ti fa piacere ma metto il link dei Giovani Birders italiani:

http://giovanibirders.wixsite.com/ybw-giovani-birder

Saluti, Niccolò Ghionzoli
Nick97
young birder
young birder
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 set 2016, 17:52


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti