saluti da lucca

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

saluti da lucca

Messaggioda bwnick2 » 18 lug 2015, 22:45

Salve a tutti, mi chiamo Nicola Bonassin e vivo a Lucca, più precisamente a S.Alessio, frazione nella campagna poco a nord di Lucca, vicinissima al fiume Serchio; ho 12 anni e mezzo (tredici a novembre).
Già da quando ero piccolo mi piacevano gli animali di ogni genere anche preistorici, ho inziato ad appassionarmi agli ucelli quando andai in vacanza in valle d'aosta nell'estate del 2012 a 9 anni, comprai il libro '' gli uccelli delle alpi '' e iniziai a divertirmi a riconoscerli, in inverno vidi delle peppole davanti casa e cominciai a chiedere a dei miei amici se era regolare qui a lucca finchè due anni fa ad una fiera di piante conobbi un birder ( Massimo Marcone ) che vedendo che me ne intendeveo mi consigliò di comprare il bellissimo libro (tradotto) ''guida agli uccelli d'europa, nord africa e medio oriente'', che probabilmente molti di voi hanno. L'hanno scorso ho incontrato un altro birder sul Serchio che mi ha consigliato di iscrivermi alla mailing list di EBN, ora sono iscritto anche ad ornitho e a questo bellissimo forum. Qualcuno di voi l'ho già aiutato per le identificazioni ora anch'io chiedo qualche aiuto (anche per le penne e piume).
A presto, Nicola
bwnick2
young birder
young birder
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 2 apr 2015, 19:44

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron