Presentazione

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

Presentazione

Messaggioda Nausicaa-78 » 12 ago 2013, 12:16

Salve! Mi sono incuriosita al birdwatching leggendo un periodico dell'associazione italiana guide ambientali escursionistiche. E` stata una folgorazione e ho deciso di iniziare a praticarlo nelle mie prossime vacanze in Sardegna alla fine di Settembre. Francamente non so nulla sull'argomento e ho deciso di iscrivermi al forum nella speranza che voi possiate iniziarmi e aiutarmi a vivere un'esperienza nuova e credo appassionante. Le mie ferie non sono state ancora organizzate: si accettano suggerimenti!
Per quanto riguarda il resto: ho 35 anni e lavoro troppo... come anestesista.
Nausicaa-78
young birder
young birder
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ago 2013, 11:40

Re: Presentazione

Messaggioda simoncini andrea » 17 ago 2013, 15:17

Benvenuta nel forum! Come prima cosa ti consiglio di comprare una guida all'identificazione degli uccelli e di iscriverti al gruppo di birdwatching più vicino a dove abiti. In Sardegna ci sono tantissime specie di uccelli, vedrai che internet troverai tutte le informazioni necessarie per una visita accurata.
Saluti
http://torrenterupinaro.net/
Andrea Simoncini
EBN 305
Avatar utente
simoncini andrea
young birder
young birder
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 ago 2012, 18:54

Re: Presentazione

Messaggioda Alfa » 20 ago 2013, 19:34

Benvenuta! :D Un libro per iniziare da consigliarti non ne ho nessuno in particolare! pero, ti consiglio la Svensson come guida,é un capolavoro. poi un binocolo decente che puoi permetterti e poi parti e vai alla scoperta, ti rifarai gli occhi, ci si accorge davvero di un altro mondo, rilassante e curativo ma anche eccitante... e "infettivo"!!! :D e poi compra qualche libro che ti piace e goditelo, le cose poi crescono piano piano
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti