Ciao a tutti

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

Ciao a tutti

Messaggioda dapi » 12 apr 2013, 23:14

Buonasera,
mi sono da poco avvicinato al birdwatching e l'altro ieri mi è arrivato il mio primo binocolo (economico, eheh) e da qualche giorno mi sto immergendo nel mondo dell'avifauna grazie alla guida "Che uccello è questo?". Già ieri la prima soddisfazione nel laghetto dietro casa dove ho riconosciuto ben due specie :icon_redface
Qualche consiglio per un novellino?
Grazie a tutti
dapi
young birder
young birder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 apr 2013, 16:03

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Angmar » 13 apr 2013, 9:13

Binocolo e guida? Non ti serve altro... fai pratica e soprattutto divertiti. Se poi trovi dalle tue parti qualcuno più esperto che possa accompagnarti sul campo, non c'è consiglio scritto che possa competere. :-)
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Alfa » 14 apr 2013, 1:15

Il mio consiglio è:ama quelle piccole creature che vedrai, guarda quel mondo con gli occhi spalancati e affascinati di un bambino, goditi i paesaggi, ascolta i canti fluidi che salgono, senti il buon profumo dei fiori che troverai sul cammino, goditi il sole, le forme delle nuvole e stà attento a quel piccolo uccellino li sull' albero, o lì , sul fiume un bell' airone, o là sopra di te un falco, vivi appieno quello che dio ha creato, tutta questa stupenda natura che lascia senza parole. Questo è il mio consiglio. Attivo nella natura, come un bambino che cerca continuamente, e porta avanti le sue ricerche, i suoi desideri, le sue passioni. Tutte le specie che vuoi vedere, che puoi vedere, cercale e le troverai, troverai anche i posti migliori vicino casa, o magari un posto abbastanza vicino dove ci sono alti passaggi migratori , oppure le oasi protette, i parchi piu belli , poi magari un giorno camargue! extremadura! evvia !! ma ora esci e goditi tutto ciò che riesci a trovare, a vedere, a cogliere
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Ciao a tutti

Messaggioda dapi » 17 apr 2013, 23:40

[quote="Alfa"] o là sopra di te un falco

Belle parole! E a proposito, non sai quanto è stato emozionante vedere il mio "primo" falco oggi. Non sono riuscito a capire la specie, però era veramente maestoso. Chi l'avrebbe mai detto che avrei potuto osservarlo così vicino a casa mia!
Ciao!
dapi
young birder
young birder
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 apr 2013, 16:03

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Alfa » 18 apr 2013, 20:55

:D e poi ovviamente non posso fare a meno di consigliarti p, proprio col cuore!!! la guida SVENSSON, è dannatamente fantastica , un capolavoro, infatti dovrai attendere la ristampa , perchè dopo la lunga attesa da decenni dell' edizione italiana, è stat ormai venduta ed esaurita, quindi chi ha fatto tardi dovrà aspettare un pochino, ma comprala perchè per quei 35 euro sono spicci per quello che vale, pensa che io ne ho comprate tre....!!!!! ( le altre 2 ho voluto regalarle, non vorrei sembrare psicopatico ! :)
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron