Ci sono anch'io ...

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

Re: Ci sono anch'io ...

Messaggioda Alfa » 2 feb 2013, 16:58

BRAVA ! :) ... :( secondo te deiventerei ancora piu magro di quello che sono?? :( !
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Ci sono anch'io ...

Messaggioda arella » 3 feb 2013, 11:39

Alfa ha scritto:BRAVA ! :) ... :( secondo te deiventerei ancora piu magro di quello che sono?? :( !


Non è assolutamente così Alfa, la tua idea di vegetariano probabilmente è di uno che mangia solo foglie di lattuga, ma diventare vegetariani è una dieta (dieta nel senso di regime alimentare, non dieta da novella 2000 per perdere chili), ci sono molti alimenti che non sono carne ne pesce che danno proteine, grassi, carboidrati, vitamine... fai una ricerca su google e troverai molti siti che ne parlano e danno informazioni (questa è una delle cose buone di internet, tante informazioni a disposizione di click, basta avere voglia di cercarle e leggerle). Pensa che ci sono atleti che sono vegani.
In sostanza non devi eliminare ma sostituire con coscienza. Non potrai che trarne beneficio anche perchè prenderai coscienza di cosa mangi, che non sono solo calorie.
Se vuoi ingrassare potrai farlo anche seguendo una dieta vegetariana, e se trovi troppo difficile farlo da solo puoi chiedere aiuto ad un nutrizionista.
La cosa difficile all'inizio è tenere testa a tutte le persone che ti romperanno le scatole vedendo che non mangi carne.
Avatar utente
arella
young birder
young birder
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 7 feb 2012, 20:40
Località: Treviso

Re: Ci sono anch'io ...

Messaggioda Alfa » 4 feb 2013, 21:51

GRANDIOSA, GRAZIE MILLE, grazie, è ora di cambiare allora, io davvero la mangio una volta ogni tanto la carne, tipo 1 ogni settimana-due settimane ma quando la mangio penso a come è stato ucciso quell animale, e mi chiedo, è se è stato ucciso come quelli nel documentario che credo che tu abbia postato tempo fa, sul maltrattamento degli animali, l uccisione. E quello è stato importante, quanto ho pianto :( . ALlora a breve diventerò vegetariano,deciso, ora devo cominciare a leggere e a cercare
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Ci sono anch'io ...

Messaggioda Ember » 5 feb 2013, 0:09

Bravo Alfa!! Se hai bisogno di consigli chiedi pure! Io lo sono da circa un paio d'anni (avrei voluto diventarlo sin da quando ero piccola... ma ho dovuto aspettare di andare a stare per conto mio!) e sono felicissima della mia scelta sia per motivi etici che ambientali! Purtroppo non sono dimagrita affatto :icon_lol però le mie analisi sono migliorate tantissimo, pensa che prima ero anemica e sempre malaticcia mentre ora invece... tutto a posto! :icon_e_wink
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: Ci sono anch'io ...

Messaggioda Alfa » 5 feb 2013, 20:41

:icon_e_smile WOW :icon_mrgreen
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron