Pagina 1 di 1

PRESENTAZIONE

MessaggioInviato: 1 gen 2013, 19:04
da GIANNI MERLINI
Salve a tutti e BUON ANNO!
Sono Gianni Merlini , detto anche GINEPRINO, nato a Firenze nel 1946,attualmente "vacanziere professionista" (mi hanno detto che non si dice più "pensionato"), vivo in campagna sulle colline di Firenze, sopra a Fiesole, ed assai spesso in quel di Bocca di Magra -La Spezia- ove tengo un piccolo semicabinato, seriamente armato per la pesca. Le mie passioni: la pesca in mare, a mosca e spinning in acque dolci,l'entomologia degli insetti acquatici, la costruzione di mosche artificiali,il modellismo navale e la fotografia macro e naturalistica, i binocoli.Proprio in questo ultimo settore collaboro con altro forum specifico, soprattutto per gli accessori outdoor ed in particolare per i coltelli di ogni tipo. Avendo a disposizione sia la piana e le colline fiorentine che il corso del Magra ho la possibilità di osservare una grande varietà di volatili,. Confesso che ho tanto,tanto da imparare e spero che vorrete con pazienza colmare con la Vostra esperienza e passione le mie infinite lacune. Di questo Vi sarò sempre grato!

Re: PRESENTAZIONE

MessaggioInviato: 1 gen 2013, 19:51
da Angmar
benarrivato Gianni. :)

Re: PRESENTAZIONE

MessaggioInviato: 14 gen 2013, 23:01
da KTF
Benvenuto Gianni, qui troverai un sacco di spunti, informazioni ed approfondimenti il miglior forum in rete sul BW :!:

P.S.
scusatemi una considerazione: chissà come sarebbe stato accolto se avesse scritto tra le sue passioni, invece che la pesca, la caccia: "appassionato di caccia vagante e da apostamento fisso"...curioso come avere le scaglie al posto delle piume, possa fare la differenza e si che strutturalmente non sono molto differenti...

Re: PRESENTAZIONE

MessaggioInviato: 18 gen 2013, 1:15
da Alfa
Karol, KArol ,Karol :) il nostro grande Karol , Hhhheeeeeeee, che t' avemo da dì, io ho avuto la stessa sensazione,....però..questa insegnavano prima , capiranno che non cè piu niente da piglià, ne pesci , ne uccelli, si accorgeranno spero che la natura non sostiene questo inutile ritmo sfrenato e sprecato....cè gente che non lo fa con cattiveria, ma è il modo con cui viene a contatto con quelle creature belle, le tocca , le impara, gli appartengono, credo che sia il motivo per cui anche i piu bravi, conoscendo o avendo conosciuto nella formazione solo quella strada seguano quella.... cè gente che ama davvero la natura, pure se piglia qualche pesce , lo prende bene forse,lo fa , con del bene, credo sia possibile, ormai questa cosa appartiene alle persone ,prima piu si potevano fare la caccia e la pesca , ora non piu, ma le persone da ragazze questo facevano, era diverso, prova a immaginar e poi non è detto che le cose non cambino.. comunque : BEN ARRIVATO NICOLA ! :) non vorremo sembrarti antipatici" ma noi ci rendiamo conto costantemente (fidati, ne sentiamo e ne vediamo) che la natura è in crisi, e tendiamo subito ad attivarci per proteggerla e difenderla .ogni vita tolta è una possibilita di ripresa in meno, una distruzione a catena esasperante a volte, .....bè ! buon Birdwatching!

Re: PRESENTAZIONE

MessaggioInviato: 18 gen 2013, 15:44
da Ember
Benvenuto Gianni!
Nonostante la pesca :icon_lol che come la caccia è un'attività che non apprezzo (pur avendola praticata per gioco da piccola) però ho amici cacciatori e pescatori e andiamo d'accordo :icon_e_wink

Re: PRESENTAZIONE

MessaggioInviato: 18 gen 2013, 16:10
da GIANNI MERLINI
Grazie per il benvenuto! (comunque mi chiamo Gianni e non Nicola!)
Fra il cacciatore ed il pescatore c'è una piccola differenza, ma fondamentale: chi, come me, pesca con le esche artificiali ha sempre la possibilità di rilasciare viva e libera la preda, magari con la speranza di catturarla di nuovo dopo qualche anno, più grossa e più smaliziata! Quello che conta non è l'uccisione, ma la cattura.Ed il contatto, se e quando avviene, è sempre improntato alla massima cura.
Sed de hoc satis!
Gianni

Re: PRESENTAZIONE

MessaggioInviato: 18 gen 2013, 16:20
da Ember
Quindi nemmeno porti a casa la cena?! Scherzo :icon_lol ancora benvenuto!

Re: PRESENTAZIONE

MessaggioInviato: 18 gen 2013, 16:26
da GIANNI MERLINI
Grazie: trattengo solo ciò che mangio. A me il pesce piace, specie quello.....selvatico! E di buona misura!