PRESENTAZIONE

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

PRESENTAZIONE

Messaggioda GIANNI MERLINI » 1 gen 2013, 19:04

Salve a tutti e BUON ANNO!
Sono Gianni Merlini , detto anche GINEPRINO, nato a Firenze nel 1946,attualmente "vacanziere professionista" (mi hanno detto che non si dice più "pensionato"), vivo in campagna sulle colline di Firenze, sopra a Fiesole, ed assai spesso in quel di Bocca di Magra -La Spezia- ove tengo un piccolo semicabinato, seriamente armato per la pesca. Le mie passioni: la pesca in mare, a mosca e spinning in acque dolci,l'entomologia degli insetti acquatici, la costruzione di mosche artificiali,il modellismo navale e la fotografia macro e naturalistica, i binocoli.Proprio in questo ultimo settore collaboro con altro forum specifico, soprattutto per gli accessori outdoor ed in particolare per i coltelli di ogni tipo. Avendo a disposizione sia la piana e le colline fiorentine che il corso del Magra ho la possibilità di osservare una grande varietà di volatili,. Confesso che ho tanto,tanto da imparare e spero che vorrete con pazienza colmare con la Vostra esperienza e passione le mie infinite lacune. Di questo Vi sarò sempre grato!
GIANNI MERLINI
(Gineprino)
Avatar utente
GIANNI MERLINI
young birder
young birder
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 dic 2012, 19:14
Località: PONTASSIEVE (FI)

Re: PRESENTAZIONE

Messaggioda Angmar » 1 gen 2013, 19:51

benarrivato Gianni. :)
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: PRESENTAZIONE

Messaggioda KTF » 14 gen 2013, 23:01

Benvenuto Gianni, qui troverai un sacco di spunti, informazioni ed approfondimenti il miglior forum in rete sul BW :!:

P.S.
scusatemi una considerazione: chissà come sarebbe stato accolto se avesse scritto tra le sue passioni, invece che la pesca, la caccia: "appassionato di caccia vagante e da apostamento fisso"...curioso come avere le scaglie al posto delle piume, possa fare la differenza e si che strutturalmente non sono molto differenti...
Karol Tabarelli de Fatis - EBN 109
Last lifers: Sabine's gull (Xema sabini)
https://www.flickr.com/photos/ktdf/
Avatar utente
KTF
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 2265
Iscritto il: 13 set 2008, 9:48

Re: PRESENTAZIONE

Messaggioda Alfa » 18 gen 2013, 1:15

Karol, KArol ,Karol :) il nostro grande Karol , Hhhheeeeeeee, che t' avemo da dì, io ho avuto la stessa sensazione,....però..questa insegnavano prima , capiranno che non cè piu niente da piglià, ne pesci , ne uccelli, si accorgeranno spero che la natura non sostiene questo inutile ritmo sfrenato e sprecato....cè gente che non lo fa con cattiveria, ma è il modo con cui viene a contatto con quelle creature belle, le tocca , le impara, gli appartengono, credo che sia il motivo per cui anche i piu bravi, conoscendo o avendo conosciuto nella formazione solo quella strada seguano quella.... cè gente che ama davvero la natura, pure se piglia qualche pesce , lo prende bene forse,lo fa , con del bene, credo sia possibile, ormai questa cosa appartiene alle persone ,prima piu si potevano fare la caccia e la pesca , ora non piu, ma le persone da ragazze questo facevano, era diverso, prova a immaginar e poi non è detto che le cose non cambino.. comunque : BEN ARRIVATO NICOLA ! :) non vorremo sembrarti antipatici" ma noi ci rendiamo conto costantemente (fidati, ne sentiamo e ne vediamo) che la natura è in crisi, e tendiamo subito ad attivarci per proteggerla e difenderla .ogni vita tolta è una possibilita di ripresa in meno, una distruzione a catena esasperante a volte, .....bè ! buon Birdwatching!
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: PRESENTAZIONE

Messaggioda Ember » 18 gen 2013, 15:44

Benvenuto Gianni!
Nonostante la pesca :icon_lol che come la caccia è un'attività che non apprezzo (pur avendola praticata per gioco da piccola) però ho amici cacciatori e pescatori e andiamo d'accordo :icon_e_wink
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: PRESENTAZIONE

Messaggioda GIANNI MERLINI » 18 gen 2013, 16:10

Grazie per il benvenuto! (comunque mi chiamo Gianni e non Nicola!)
Fra il cacciatore ed il pescatore c'è una piccola differenza, ma fondamentale: chi, come me, pesca con le esche artificiali ha sempre la possibilità di rilasciare viva e libera la preda, magari con la speranza di catturarla di nuovo dopo qualche anno, più grossa e più smaliziata! Quello che conta non è l'uccisione, ma la cattura.Ed il contatto, se e quando avviene, è sempre improntato alla massima cura.
Sed de hoc satis!
Gianni
GIANNI MERLINI
(Gineprino)
Avatar utente
GIANNI MERLINI
young birder
young birder
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 dic 2012, 19:14
Località: PONTASSIEVE (FI)

Re: PRESENTAZIONE

Messaggioda Ember » 18 gen 2013, 16:20

Quindi nemmeno porti a casa la cena?! Scherzo :icon_lol ancora benvenuto!
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: PRESENTAZIONE

Messaggioda GIANNI MERLINI » 18 gen 2013, 16:26

Grazie: trattengo solo ciò che mangio. A me il pesce piace, specie quello.....selvatico! E di buona misura!
GIANNI MERLINI
(Gineprino)
Avatar utente
GIANNI MERLINI
young birder
young birder
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 dic 2012, 19:14
Località: PONTASSIEVE (FI)


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti