Ciao a tutti!

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

Ciao a tutti!

Messaggioda Ember » 25 mar 2011, 15:15

Ciao! Sono una ragazza di 27 anni, originaria di Urbino :hello:
Tra le mie tante passioni c'è anche l'osservazione degli animali nel loro habitat naturale, mi piacerebbe iniziare a praticare un po'di birdwatching e mi sono iscritta a questo forum per avere dei consigli e condividere gli eventuali successi e insuccessi :-s
Non ho ancora trovato una buona guida, possiedo "Uccelli del Mondo" di Harrison-Greensmith ma non mi sembra molto utile per la classificazione, e poi è dispersivo... in fondo nel parco dietro casa non penso proprio di trovare uno struzzo, sempre che non ci sia un circo nei paraggi!

Premetto che essendo ancora studentessa non posso permettermi attrezzature particolarmente costose, ma pero di riuscire a combinare qualcosa lo stesso, almeno per iniziare! Per le eventuali foto, devo accontentarmi della mia Nikon D40 con obiettivo 55-200. Per il binocolo mi serve un consiglio, secondo voi intorno ai 100 euro è possibile trovarne di utili allo scopo? :|

Scusate se mi sono dilungata, grazie per l'attenzione (clap)
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Angmar » 25 mar 2011, 15:34

Benvenuta!
Per quanto riguarda la guida da campo, potresti trovare utili informazioni in questo topic:
viewtopic.php?f=24&t=333

Per chiedere consigli sull'acquisto di un binocolo vai alla sezione specifica:
viewforum.php?f=23

Buona permanenza. (y)
Fabiano Fabbrucci
EBN 051
Immagine
Avatar utente
Angmar
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 818
Iscritto il: 29 ago 2008, 15:18
Località: Figline V.no (FI)

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Alfa » 25 mar 2011, 16:00

Hei!!!! Io v engo a scuola a Urbino, ciao (clap) :nerd: . Compra all' inizio la muzzio pocket a citta del sole a Pesaro. Dopo poco vorrai e dovrai comprare la collins. Per il binocolo se vuoi spendere pochissimo lo puoi comprare sempre a citta del sole, vicino alla pizzeria amalfitana, costa 40, è il mio primo binocolo ma è abbastanza buono, mi aspettavo molto di meno dal prezzo. Certo non è paragonabile ai buoni veramente.... swaroski, nikon però all' inizio ci si ARRANGIA SEMPRE ... Se no vicino li cè il negozio di macchine fotografiche e binocoli, seguendo i vecchi discorsi del forum o gli articoli QB saprai scegliere, a 100 euro ci sono, 110, 80 euro. Poi se ti va, cè il San Bartolo su cui andrò per la prima volta quest' anno. Questo è il mio secondo anno che inizia da bw e voglio vedere tante cose, poi cè il monte Catria, alle Cesane , Furlo, evviva . Ti piacerà un sacco vedrai, non ti staccherai mai piu da un binocolo e dalla tua guida :hello: :nerd: ciau u u u u u u
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Ember » 25 mar 2011, 21:23

Grazie Angmar! (clap)

Alfa, wow ho subito incontrato un quasi-compaesano (o compaesana? Non si capisce dal nick) :-))
In realtà io ora vivo a Pesaro ma sono spessissimo a Urbino.

Ho visto infatti che alla Città del Sole avevano una guida, se dici che è fatta bene potrei prendere quella per ora!
Mentre riguardo al binocolo, ho anche visto che dal fotografo che dici tu hanno dei Nikon, anche sui 75-145 euro, potrebbe andare!

Di posti belli per fare birdwatching qua ce ne sono parecchi! A parte che in generale io sono del parere che basti guardare fuori dalla finestra o andare al parco per trovare qualcosa di bello (poi io sto vicino al Foglia per cui aironi, cormorani... c'è di tutto) però sicuramente Catria, San Bartolo ecc sono un'altra storia :yes:
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Alfa » 26 mar 2011, 20:11

Sei una grande!! :nerd:. Attenta e intelligente (y) . Io in realtà vivo a Montecchio, sono maschio :( (non per qualcosa ma le femmine sono molto più intelligenti dei maschi nella stragrande maggioranza dei casi! ok, cosa a parte) e anch' io a pochi passi da casa vado e aspetto sul foglia, aspetto i fiori dei diversi alberi , le prime foglie, i primi migratori.... e stò li, in attesa di andare in quei posti meravigliosi, si, come dici tu basta guardare fuori dalla finestra, e apparte che dipende dai luoghi, poi dopo un anno che vedi sempre le stesse specie, pur sempre apprezzandole mentre le osservi e te ne innamori, senti poi il bisogno di allargarti per accrescere la tua conoscenza dei vari ordini, generi e specie, per capire quello che hai visto il giorno prima, quelle specie che da sempre sogni di vedere, quelle specie comuni che però tu per sfortuna ancora non hai potuto vedere ecc... perciò..... Riguardo alla guida, se è quella tascabile della muzzio di peter hayman che citta del sole ha sempre, prendila, è quella che abbiamo quasi tutti, insieme alla collins che viene dopo perchè è in inglese e non è tascabile. Quella la infili in tasca , prendi il binocolo e vai. Mi raccomando , prima di comprare il binocolo leggi gli articoli di quaderni di birdwatching a riguardo, e se quelli che hanno in quel negozio o quello di città del sole(prova anche quello magari...!) non ti piacciono o non hanno le caratteristiche richieste dal bw ( che trovi nei quaderni online, cercali e scusa se mi ripeto)non prenderli, ma quelli che vanno bene ci sono al 99% scegli il migliore qualità prezzo. Ciauuuu :hello: è un piacere
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Ember » 27 mar 2011, 12:50

Alfa ha scritto:le femmine sono molto più intelligenti dei maschi nella stragrande maggioranza dei casi!


Che carino! Raramente si sente un ragazzo dire così bene delle femmine (clap)... alla fine comunque quello che conta è la sensibilità di ogni individuo a prescindere dal genere di appartenenza! (y)

Grazie per i preziosi consigli, stasera scartabello un po'gli articoli di Quaderni di Birdwatching e anche i vari thread sul forum, e domani mi faccio un giro per i negozi! Magari quando avrò preso il via (anche se ce ne vorrà) organizziamo anche qualcosa :->
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Alfa » 28 mar 2011, 12:47

Hai ragione sulla sensibilità!!!!Giusto. :nerd: Ok, ci sto, ti devo far conoscere anche i "leader" :wow: della zona, Christian, Laurent del San Bartolo e di Fano ecc... a Fano e al San bartolo abbiamo i centri di osservazione , cavoli, peccato che ogni volta che ci vorrei andare dovrei spendere 7 euro io, tu di meno, poi fanno anche dei corsi e ad aprile inizia il campo di osservatorio rapaci, dove passano anche le cicogne, ... vorrei tanto andarci tutti i giorni, a fano invece adesso si vedono tutti i limicoli sul Metauro.... :mmm: ciau u
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Ember » 28 mar 2011, 14:44

Conoscerò volentieri i leader della zona! Anche se sono un po'in soggezione... :-))

Ma perchè dici che devi spendere 7 euro, e perchè io meno?
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Alfa » 28 mar 2011, 20:00

AH!!! Do sempre per scontato le cose, parlavo dell' autobus!!! :-s , tu sei piu vicina e sicuramente hai la macchina!!! :head: :hello:
EBN 668 899
Alfano Vincenzo
Alfa
virtual forum birder
virtual forum birder
 
Messaggi: 1197
Iscritto il: 15 mar 2011, 20:48
Località: Montecchio (PU)

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Ember » 28 mar 2011, 20:47

Aaah! Si, ho la macchina (ma comunque ci va la benzina) :-))
Avatar utente
Ember
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24 mar 2011, 12:11

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron