Presenza inaspettata.

Presentati agli altri Utenti e dicci qualcosa di te

Presenza inaspettata.

Messaggioda Costa_2010 » 2 dic 2010, 13:54

Non credevo ai miei occhi....., un Bucero dal becco rosso. Chi fosse interessato, può contattarmi per le immagini e dati raccolti (località, coordinate geog., orario, condiz. clim., associaz. vegetaz. etc......).-
Scusatemi, non voglio fare il prezioso ma solo stare attento nel diffondere informazioni.
Costa_2010
young birder
young birder
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:28
Località: RAGUSA

Re: Presenza inaspettata.

Messaggioda Andrea Tarozzi » 3 dic 2010, 12:07

Caro "anonimo" (in tutti i sensi), mi sa che il tuo bucero sia uscito da qualche gabbia. In sostanza, non capisco bene lo scopo del tuo riserbo....
Saluti...

Andrea Tarozzi
http://www.andreatarozzi.eu/
Skype callto://"djfreebirder"
Avatar utente
Andrea Tarozzi
fellow birder
fellow birder
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 10 set 2008, 23:19
Località: Ozzano Emilia (Bologna)

Re: Presenza inaspettata.

Messaggioda Costa_2010 » 3 dic 2010, 15:32

Scusa per l'anonimato, non voluto, ma non conosco bene l'architettura del portale (credo di essere riuscito ad aggiornarlo).
Comunque nessun preziosismo, è il mio modo di sempre di trattare i dati perchè esperienze personali mi hanno, a ragion veduta, portato a farlo. Cercavo solo di avere altre informazioni rispetto a quelle trovate: può sopravvivere in un ambiente diverso da quello di origine - foresta Africana Namibia; l'habitat a camerops humilis è stato scelto per soddisfare le esigenze nutrizionali, etc......-
Come vedi lo spirito che mi ha spinto è quello della curiosità e dell'interesse ad una maggiore conoscenza in senso lato e non le considerazioni di primo impatto, mi permetto, ovvie (fuggito da una gabbia).
Credo comunque che il forum sia un buon strumento ma che è molto difficile comunicare per iscritto senza incorrere, non volendo, nel rischio di atteggiamenti di flamming (infuocare il dialogo) e mi riferisco alla tua affermazione "anonimo in tutti i sensi". Bisogna conoscersi prima di giudicare;
A presto, costantino puglisi
Costa_2010
young birder
young birder
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:28
Località: RAGUSA

Re: Presenza inaspettata.

Messaggioda EBN001 » 3 dic 2010, 19:30

Costa_2010 ha scritto:Come vedi lo spirito che mi ha spinto è quello della curiosità e dell'interesse ad una maggiore conoscenza in senso lato e non le considerazioni di primo impatto, mi permetto, ovvie (fuggito da una gabbia).
Credo comunque che il forum sia un buon strumento ma che è molto difficile comunicare per iscritto senza incorrere, non volendo, nel rischio di atteggiamenti di flamming (infuocare il dialogo) e mi riferisco alla tua affermazione "anonimo in tutti i sensi". Bisogna conoscersi prima di giudicare;
A presto, costantino puglisi


Dovresti postare le foto nella sezione adatta : identificazione, ad esempio.
La segnalazione ha un certo interesse visto che pur essendo sicuramente fuggito da una voliera
non credo che possa avere molte chances di sopravvivere in natura anche se è in Sicilia.
Meglio ricatturalo! :-/
Avatar utente
EBN001
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: 11 ago 2008, 21:11
Località: Torino

Re: Presenza inaspettata.

Messaggioda Costa_2010 » 16 dic 2010, 17:58

Grazie per l'interessamento e per i suggerimenti; ho più volte cercato l'esemplare fuggito, purtroppo, senza successo e non prima di avere allertato il CRFS di Comiso per concordare il da farsi.
Mi scuso per non aver risposto, altrettanto, celermente; a risentirci, costantino puglisi.
Costa_2010
young birder
young birder
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 nov 2010, 14:28
Località: RAGUSA


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron