Pagina 1 di 1

Iphiclides podalirius

MessaggioInviato: 13 ago 2009, 8:33
da roman
In condizioni favorevoli si può fare anche meglio, il movimento dei cardi, spostati dal vento, impediva la perfetta messa a fuoco.
Di tanti scatti questa è una di quelle meno peggio, leggero crop e lieve aumento di contrasto.
Oculare a 20x, soggetto a circa 30mt, dall'alto di una rampa per carico inerti in un cantiere abbandonato, in Val Trebbia.

Re: Iphiclides podalirius

MessaggioInviato: 13 ago 2009, 12:07
da KTF
Che Canon?

Con uno Swarovski ats 80 vedresti meglio una Nikon Coolpix P6000 o una Canon Power Shot G10?

Re: Iphiclides podalirius

MessaggioInviato: 14 ago 2009, 15:41
da roman
La Canon in questione è la A590IS, compatta di fascia media con sensore di pari qualità ma che, in digiscoping, è assolutamente un must.(Tra l'altro penso sia arrivata a fine produzione e venduta a prezzi di saldo)
Fuji E900, Canon A590IS, Sony WSC17, sono le mie preferite e in quest'ordine, dopo avere abbandonato per età la mitica CP4500. (Acquisto E900 nel 2006)
Uso anche le reflex, Nikon e Fuji, ogni tanto ma con molta più cautela.
Per quanto riguarda le due camere che proponi, ottime dal punto di vista tecnico, vanno viste abbinate ad un cannocchiale e qui può nascere qualche delusione.
Non tutte e non sempre le migliori fotocamere danno il meglio in un sistema come il digiscoping, dove l'accoppiamento oculare-adattatore-ottica fotografica deve essere sempre assolutamente esemplare, naturalmente per ottenere fotografie stampabili e degne di nota, per foto documentarie non stampabili ci si può arrangiare in qualunque modo.
Ciao