da roman » 18 mar 2009, 12:44
Salve e benvenuto,
premesso che la parola caccia mi fa sentire qualche brivido, effettivamente in Italia i maggiori utilizzatori di telescopi terrestri o cannocchiali sono i cacciatori, potrai sincerartene se avrai modo di frequentare qualche sito dedicato al digiscoping, siti che accettano cacciatori tra i loro iscritti.
Detto questo, il consiglio che mi permetto di darti, ammesso che tu sia completamente a digiuno di conoscenze, è quello di frequentare qualcuno che utilizza questa tecnica in modo di capire se la cosa può essere approfondita con soddisfazione.
Comprare qualcosa solo su consiglio di qualcuno ed in base a quello che puoi leggere su qualche sito, potrebbe anche non esserti economicamente utile, gli errori avrai tutto il tempo di farli dopo aver toccato con mano.
Tieni sempre presente che qualunque cosa comprerai varrà i soldi che hai speso, difficilmente succede che spendendo poco si abbia molto!
Quindi, cannocchiale con oculare e adattatore per fotocamera, cavalletto con testa video, supporto per scatto flessibile o comando di scatto remoto, questo è il minimo con cui partire, sempre ricordando che ogni volta che vorrai upgradare la tua attrezzatura saranno costi in più.
Per questo ti premettevo di toccare con mano prima di cominciare a spendere, se ti piacerà e farà per te, sarà meglio cominciare con qualcosa di buono, poi sempre vendibile; il cosidetto entry level, nel caso volessi cambiare difficilmente riusciresti a piazzarlo, ammesso che tu lo voglia naturalmente.
Nel caso volessi altre informazioni, chiedi comunque.
ciao
romano romanini
piacenza
-------------------------------------------
...ogni cosa è connessa con qualsiasi altra...
1° legge dell'Ecologia (Barry Commoner)