da roman » 29 gen 2009, 16:18
Ciao, adattatore Swaro DCA e non sbagli, credo sia ancora il meglio che si possa avere per quello scope, per quanto riguarda gli artigianali, io li terrei in considerazione solo come "spes ultima" e solo se vuoi utilizzare fotocamere senza possibilità di adattatori commerciali.
Per la CP5100 che dire, l'ho provata un bel pò sul nuovo scope Nikon, va molto bene......................ma sono rimasto dell'idea che la CP8400, sul mio Swaro ATS, abbia ancora qualche lunghezza di vantaggio, anche se ha qualche anno sulle spalle, qualche mega in meno e, purtroppo, costa ancora tanto.
Addirittura, poi, c'è chi non lascerebbe la CP4500 per niente al mondo e, nonostante i, solo, 4mpxl e un LCD striminzito, riesce ancora ad ottenere ottimi risultati!
Tieni presente che in ogni caso, la 5100, è una fotocamera usata normalmente da digiscopers famosi con foto presenti in molti siti, per cui non può essere certamente un mezzo inefficiente, si tratta solo di saperne valorizzare le qualità.
Se vuoi utilizzare la tua reflex Nikon, è semplice uguale, basta avere il 50mm, f1,4 è meglio, ma anche l'1,8, in piena luce, va benissimo. Con il DCA ti occorre solo l'anello con filettatura da 52mm, che anch'io uso con la D300 e con la D700, non complicarti la vita con soluzioni artigianali a volte inaffidabili.
cordialmente
romano romanini
piacenza
-------------------------------------------
...ogni cosa è connessa con qualsiasi altra...
1° legge dell'Ecologia (Barry Commoner)