da Michele » 28 ott 2008, 10:56
Ciao,
secondo me è un giochino per chi ha molti soldi da spendere, e chi lo ha concepito non ha capito quello che secondo me era lo spirito con cui è nato il digiscoping, cioè quello di avere:
1 ottica di qualità che uso anche indipendente per osservazioni
+1 macchinetta fotografica digitale anche economica che posso usare indipendentemente anche per fare le foto tra amici il sabato
+= la possibilità di fare foto documentative ma anche buone unendo le due attrezzature che già ho per altri scopi al costo di un adattatore.
Con quella soluzione invece non hai nè 1 ottica buona (non penso sia paragonabile al cannocchiale standard da bw di qualsivoglia marca), nè una fotocamera versatile che posso usare in altro modo (destinata in due anni ad essere obsoleta).
Poi voglio dire: e se si rompe la componente elettronica? Cosa non credo così difficile. Dopo avrai per sempre un cannocchiale zavorrato di roba inutile, e pure invendibile.
Infine, certo è una mia opinione, mi sembra anche bruttino...
Secondo me farebbero meglio a concepire una versione moderna della coolpix 4500 studiata per digiscoping ed un adattatore semplice ed economico da vendere abbinato, si prenderebbero facilmente tutto il mercato con un pò di pubblicità mirata.
ciao
Michele Scaffidi
Imola (BO)
"A volte non potevo permettermi di sacrificare a nessun lavoro, sia mentale che materiale, il fiore del momento presente. Amo che vi sia un largo margine di respiro, nella mia vita."